lunedì 13 febbraio 2017

Devi scoprire l’MSM Naturale

MSM Naturale (metilsulfonilmetano): scopriamolo. Se ti dicessi che esiste un integratore totalmente naturale che riduce efficacemente l’infiammazione, combatte gli effetti dello stress, allontana il dolore articolare, potenzia il sistema immunitario, depura dalle tossine e aumenta i livelli di energia? Saresti interessato? 
L’MSM è un composto contenente zolfo organico, naturalmente presente nelle crucifere (broccoli, cavoli che infatti hanno il tipo odore di zolfo quando sono cotti), alghe marine e uova, che però viene facilmente distrutto dalla cottura e dalla preparazione dei cibi, ed inoltre l’impoverimento dei terreni dovuto all’uso eccessivo di pesticidi e mancata rotazione delle colture rende i cibi sempre più poveri di MSM. Si capisce facilmente quindi, come la nostra alimentazione ne sia carente e sia opportuno integrarlo. Oltretutto alcune errate abitudini alimentari (consumo di zuccheri e farine raffinate) e mentali (stress) contribuiscono notevolmente a bruciarne le riserve nel nostro organismo.
E’ molto famoso per curare in modo rapido ed efficace coloro che hanno problemi di
  • artrosi
  • infiammazione delle articolazioni
  • artrite reumatoide
  • poca cartilagine
  • dolori alla schiena e al ginocchio
  • stitichezza
La ragione per cui così tanti benefici sono attribuiti all’MSM è perché esso fornisce zolfo biologicamente attivo, che è il quarto minerale più abbondante nel corpo e necessario per molte diverse funzioni critiche nel nostro organismo:
  • Permette la formazione del glutatione, la più potente molecola antiossidante presente nel corpo che distrugge le cellule tumorali sul nascere e neutralizza le tossine e metalli pesanti con cui viene in contatto. Senza lo zolfo organico non c’è glutatione
  • E’ stato trovato in oltre 150 composti diversi all’interno del corpo umano. Ci sono composti di zolfo in quasi ogni tipo di cellula, quindi è estremamente importante averlo per non far ammalare l’organismo
  • Costituisce muscoli ed ossa, quindi senza zolfo i nostri muscoli saranno deboli e tendenti a strappi e crampi, e le nostre ossa saranno tendenti all’infiammazione, perdita di calcio, fratture. Inoltre l’MSM una volta ingerito attiva il ciclo dello zolfo che porta alla formazione di nuovo collagene e riduce l’infiammazione.
L’MSM si trova in tutti gli organismi viventi ed è presente in diverse concentrazioni nei nostri tessuti e fluidi corporei. Le proprietà dello zolfo nell’organismo sono molteplici, e vanno dall’azione di enzimi disintossicanti (glutatione, coenzima A), al trofismo tissutale (apparato muscolo scheletrico), al metabolismo ormonale (insulina).
Aumentare l’efficacia. L’assorbimento del MSM viene aumentato se assunto in contemporanea ad integratori o alimenti ad alto contenuto di vitamina C.
Curiosità. Poiché con l’uso del MSM, la pelle, capelli e unghie diventano più belli, più sani e splendenti, viene chiamato “Il Minerale della Bellezza”.

Nessun commento: