DEPURATIVO RHEUM: eccellente depurativo-disintossicante, favorisce il benessere dell’intero organismo depurando soprattutto il fegato.
L'assunzione del Depurativo Rheum contribuisce, grazie alla sinergia di azione degli ingredienti presenti, ad un'azione depurativa e disintossicante con l'eliminazione di metaboliti e cataboliti normalmente prodotti dal nostro organismo, ma per svariate circostanze presenti in eccesso, e ad un'azione di riattivazione della funzionalità epatica.
Ingredienti:
- CURCUMA (Curcuma longa). Sono state riconosciute proprietà benefiche soprattutto sul fegato svolgendo funzione protettiva. In particolare è considerata coleretica, cioè capace di stimolare la produzione di bile da parte del fegato, e colagogo, quindi favorisce lo svuotamento della colecisti, aumentando in questo modo l’afflusso di bile nel duodeno. In questo modo questa pianta aiuta a combattere il colesterolo “cattivo” LDL in quanto facilita lo smaltimento dei grassi in eccesso.
- RABARBARO (Rheum officinale). Il suo utilizzo principale è quello lassativo, ma se assunto prima dei pasti, può portare alcuni benefici al fegato e alla digestione. Elimina il gonfiore e contrasta disturbi come stipsi e meteorismo.
- TARASSACO (Taraxacum officinale). Valido alleato, in caso di stipsi, cattiva digestione e intossicazione alimentare. Il tarassaco inoltre ha delle proprietà depurative per effetto dell’inulina e dei flavonoidi, che agendo sulle funzioni renali, stimolano la diuresi. Il tarassaco lavora favorendo la regolarizzazione della pressione arteriosa e agisce sulla ritenzione idrica, combattendo gli inestetismi della cellulite.
- CARCIOFO (Cynaria scolymus). E' dotato di capacità diuretica viene facilitata la rimozione delle tossine e per questo motivo è consigliato per risolvere problemi come cellulite, sovrappeso, ipertensione, colesterolo alto e diabete.
L’effetto della depurazione è ben visibile anche per quanto riguarda la pelle, soprattutto per chi ha una pelle molto seborroica, riscontrerà meno foruncoli e imperfezioni. - CARDO MARIANO (Silybum marianum). L’ attività epatoprotettiva è svolta principalmente dalla silimarina, composto capace di contrastare la presenza di sostanze tossiche e radicali liberi, oltre a stimolare la sintesi proteica delle cellule epatiche favorendo la loro rigenerazione.
Il Cardo mariano contrasta gonfiore e ritenzione idrica grazie alla sua proprietà diuretica. Inoltre, stimola lo svuotamento della cistifellea e il flusso di bile nel duodeno, in questo modo le funzioni intestinali sono facilitate e il fegato è in grado di lavorare meglio. - BOLDO (Peumus boldus). Favorisce la secrezione gastrica e migliora la digestione dei grassi. Tonifica le pareti dello stomaco, eliminando i gas e rilassando i nervi oltre che essere un antispasmodico intestinale e miorilassante. Il depurativo Rheum è un ottimo diuretico che favorisce l’eliminazione dell’acido urico e che contrasta ritenzione idrica e cellulite.
- BARDANA (Arctium lappa). Grazie alla sua attività diuretica-drenante è in grado di eliminare le tossine accumulate, la ritenzione idrica e di conseguenza contrastare la cellulite. La Bardana è in grado infatti di stimolare la funzionalità epatica e biliare, in questo modo purifica fegato, pelle e sangue. Il depurativo Rheum risulta essere un buon remineralizzante e antiossidante per i sali che contiene, quali calcio, potassio, ferro e magnesio, oltre a vitamine del gruppo B. La presenza di inulina determina una regolarizzazione dell’apparato intestinale con conseguente riduzione del gonfiore, oltre a svolgere un’azione di controllo dei livelli di colesterolo nel sangue.
- MENTA (Mentha piperita). La menta ha effetti digestivi e diuretici. Il suo sapore, nel depurativo Rheum, altera quello dei cibi che mangiamo rendendoli meno gradevoli e quindi diminuendo il desiderio di mangiare.
- Il succo di SAMBUCO (Sambucus nigra). Questa gradevole bevanda, contenuta nel depurativo Rheum, grazie al suo contenuto di fibre e acidi organici, aiuta la regolarità intestinale, stimola il metabolismo dei grassi e svolge un’azione drenante e antitossine.
- EQUISETO (Equisetum arvense). È una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo. stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, l'elasticità della pelle e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.
- La foglia di BETULLA (Betula pendula). L’impiego della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. L’effetto diuretico risulta particolarmente utile anche per chi soffre di leggera insufficienza venosa, con tendenza alla formazione di edemi negli arti inferiori. Quindi la Betulla è indicata per il trattamento della cellulite, per perdere peso e per depurarsi.
- La FUMARIA (Fumaria officinalis). Quando la funzionalità biliare è difettosa, l’assunzione dei principi attivi di Fumaria previene la formazione dei calcoli biliari, migliorando la funzionalità epatica e alleviando disturbi come la cattiva digestione o altri fastidi gastrointestinali.
- L’INOSITOLO (vitamina B7) è una vitamina del gruppo B che viene prodotta in modo naturale dal corpo, permette di bruciare i grassi in eccesso e di perdere peso. E' in grado di rimuovere ed eliminare l’adipe localizzato, in particolar modo dal fegato, diventando così un’efficace rimedio contro l’obesità.
- Il MAGNESIO è un elemento essenziale per la vita in quanto influenza molti enzimi necessari per l’energia di muscoli e nervi. È in grado inoltre di migliorare il sonno, di modulare la motilità intestinale e di apportare buon umore.
- Il MANGANESE. È implicato nell’attivazione di numerosi enzimi. È essenziale per il metabolismo delle vitamine del gruppo B e del ferro, che risulta utile per curare l’anemia.
- Il POTASSIO. È un valido supporto nel contrastare la comparsa del gonfiore localizzato soprattutto a livello delle gambe, in quanto favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
MODO D’USO: Agitare bene prima dell’uso. Si consiglia l’assunzione di 1 misurino pari a 10 ml in un bicchiere d’acqua al mattino a digiuno e 1 la sera.
PERCHE’ USARE IL DEPURATIVO RHEUM?
- Depurare l’organismo da scorie e tossine
- Controllo del peso corporeo
- Drenaggio dei liquidi in eccesso
- Contrastare cellulite e ritenzione idrica
- Monitorare i livelli di colesterolo e TG
- Regolarizzare la pressione
- Migliorare la digestione e contrastare disturbi gastro-intestinali
- Antiossidante e antinfiammatorio
- Contrastare la formazione di rughe
- Buon tonico e remineralizzante
- Migliorare lo stato di pelle, unghie e capelli
NOTE UTILI:
- Senza dolcificanti artificiali
- Senza coloranti aggiunti
Nessun commento:
Posta un commento