giovedì 29 settembre 2016

Balsamo Antiruggine

Il Balsamo Antiruggine è una crema da massaggio per articolazioni e muscoli a base di principi attivi naturali. La principale base del balsamo Antiruggine è il fango termale Moor, che viene usato per bagni ad immersione e per applicazioni locali. Offre sollievo alle articolazioni e muscoli dolenti in seguito a traumi (slogature, strappi, colpi di freddo) ed anche nei casi di reumatismi e artriti. Altri componenti funzionali del Balsamo Antiruggine sono gli oli balsamici di canfora, mentolo ed eucalipto, i quali hanno un effetto calmante e lenitivo sulla muscolatura.
Quasi immediatamente dopo l'applicazione e l'inizio del massaggio, si sviluppa un intenso senso di calore; questo è del tutto regolare e necessario per l'azione lenitiva, distensiva. I dolori incominceranno a regredire dopo pochi minuti ed in progressione nella mezz'ora che segue l'applicazione ed il massaggio. Gli effetti lenitivi e distensivi del Balsamo Antiruggine perdurano normalmente per diverse ore, a volte anche giornate intere. L'azione naturale del fango termale Moor aiuta spesso a ristabilire l'equilibrio del normale benessere locale, con sensibile beneficio prolungato nel tempo.

IL FANGO MOOR:

Fango nero naturale d'acqua dolce, le cui proprietà terapeutiche sono state riconosciute ed apprezzate dall'uomo sin dai tempi delle prime civiltà europee. Questo fango di palude è una preziosa miscela di sostanze organiche formatasi a seguito della sommersione, avvenuta alcuni millenni fa di intere foreste. Nel corso di molti secoli piante, arbusti, fiori, frutti, erbe medicinali, sommersi dall'acqua in una conca naturale, hanno subito un lento processo di trasformazione e degradazione chimica (maturazione).
Queste reazioni, senza alcun intervento della mano dell’uomo, hanno permesso di ottenere un unico ed esclusivo prodotto chiamato Moor a livello internazionale, che si è rivelato efficace per la cura di alcune alterazioni fisio-patologiche.
Usato in tutta Europa per trattamenti di medicina naturale e preventiva in virtù delle sue proprietà curative in particolare nel campo della reumatologia.
Utilizzare questo fango permette di stimolare le attività biologiche e circolatorie: circolazione sanguigna, stimolazione linfatica, idratazione, mineralizzazione ed eliminazione del affaticamento.

A chi consigliare il Balsamo Antiruggine:
• Quale coadiuvante del normale massaggio defaticante a chi accusa dolori muscolari dopo intenso impiego fisico.
• Quale balsamo da massaggio nei dolori, strappi muscolari e slogature.
• Quale lenitivo naturale nelle lombaggini e comunque nei dolori causati da colpi di freddo.
• Quale efficace ausilio collaterale, lenitivo e distensivo locale ad effetto prevalentemente temporaneo, nei casi di dolore causati da reumatismi, artriti.

Nessun commento: