martedì 25 ottobre 2016

Psoriasi

La psoriasi (dal greco ψωρίασις - psōríasis, "scabbia" o "condizione di prurito") non è infettiva e non è contagiosa. È un disordine cronico e recidivante della pelle che colpisce 80 milioni di persone in tutto il mondo e, secondo le stime, il 2-3% della popolazione europea.
La psoriasi è una malattia della pelle in cui sono coinvolti anche aspetti immunitari. Colpisce in prevalenza tra i 10 e i 25 anni oppure dopo i 40 e si manifesta con la comparsa di chiazze rossastre e tondeggianti, spesso pruriginose e ricoperte da squame. Nel 5% dei casi si ha anche un interessamento dell'osso, con insorgenza di un'artrite psoriasica grave.
I sali del Mar Morto curano sin dall’antichità le malattie della pelle, tra cui la psoriasi, attraverso i loro benefici effetti sulla cute e sul sistema nervoso.
L’ideale, ma ovviamente non tutti se lo possono permettere, sarebbe andare in pellegrinaggio al Mar Morto, e beneficiare di bagni salati per almeno quattro  settimane. E’ sin dall’antichità una consuetudine per tutti coloro che soffrono di malattie della pelle andare in Israele a fare bagni nel mare più noto al mondo per i suoi effetti terapeutici.
Psoractive Shampoo Antidesquamativo
Psoractive shampoo antidesquamativo è formulato per rispettare le esigenze del cuoio capelluto, secondo le più recenti acquisizioni cosmetiche e dermatologiche.
Le particolari proprietà dei sali del Mar Morto, date dalla ricchezza di potassio e magnesio, costituiscono un efficace aiuto a normalizzare le funzioni biologiche e fisiologiche del cuoio capelluto, anche se particolarmente delicato.
Psoractive Sapone Antidesquamativo
Il  sapone antidesquamativo della linea Psoractive è indicato per la detersione quotidiana delle pelli sensibili, disidratate o desquamate. I sali integrali del mar Morto, abbinati a morbide basi ipoallergeniche, favoriscono una detersione completa, ma delicata ed intensamente lenitiva.
La neutralità del sapone garantisce, inoltre, il pieno rispetto del naturale equilibrio della pelle coerentemente con la filosofia di non aggressività di tutti i prodotti della linea Osmodyn.
Psoractive Doccia Crema
Una particolare crema doccia non schiumogena dalle notevoli proprietà purificanti, lenitive ed emolienti . A base di Sali del Mar Morto clinicamente testati.
Psoractive Crema Relipidante
La crema relipidante della linea Psoractive è particolarmente indicata per il trattamento locale di zone della pelle ad eccessiva secchezza ed a stati di disreattività cutanea associati a rossore, irritazione, prurito e desquamazioni.

Nessun commento: