lunedì 23 gennaio 2017

Fitomariano Solgar, ovvero: Silybum marianum Gaertn.

Fitomariano Solgar, ovvero: Silybum marianum Gaertn.
Il Cardo mariano (Silybum marianum Gaertn.) è una pianta erbacea che cresce nel bacino del Mediterraneo in terreni incolti e aridi. Contiene Flavolignani cioè derivati dei flavonoidi tra cui la più nota silimarina.
FITOMARIANO contiene l'estratto di semi di Cardo mariano standardizzato all'80% in flavonoidi totali inclusa silimarina in associazione alla pianta intera polverizzata. Il Cardo mariano è antiossidante, supporta la funzionalità digestiva ed epatica e favorisce le funzioni depurative dell'organismo. Queste proprietà rendono il cardo mariano un utile supporto all'organismo in seguito ad un uso prolungato di farmaci, di eccesso di tossine o semplicemente per un periodo di depurazione. (Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.)
Cardo Mariano (Silybum marianum Gaertn.) pianta intera polverizzata ed estratto standardizzato di semi (80% flavonoidi totali inclusa silimarina). Idrossipropilmetilcellulosa. Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Antiossidante: Base in polvere PhytO2XTM(beta-carotene e vitamina C [acido L-ascorbico]).
Questa bella pianta delle Composite deve il suo nome a una tenera leggenda: le macchie bianche che costellano le foglie inferiori, disposte a stella, sarebbero state formate dalle gocce di latte cadute dal seno della Madonna mentre allattava il piccolo Gesù. Il cardo mariano cresce ovunque nel bacino mediterraneo svettando i fiori piumosi color ametista sul lungo gambo fibroso. Usato fin dall'Alto Medioevo, il cardo mariano entra in tutti gli erbari come rimedio per le fitte al cuore e all'addome, contro le emorragie e i crampi infantili.
A chi serve il cardo mariano
-         A chi soffre di cirrosi o epatite
-         Durante o dopo l'assunzione prolungata di farmaci di sintesi
-         A chi consuma molto alcool
-         Ai fumatori irriducibili
Modo d'utilizzo
Deglutire da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto. Non superare la dose consigliata. Confezionato in bottigliette da 60 capsule vegetali.
Cautele d'utilizzo
Sconsigliato in gravidanza e allattamento.


Nessun commento: